Stretto Servizi Industrie srl erogherà per la provincia di Messina, una serie di iniziative formative gratuite che si inseriscono nella campagna nazionale dell’INAIL prevista dalla legislazione vigente in materia di Salute e Sicurezza sul lavoro .
La formazione erogata in collaborazione con Confindustria interesserà i seguenti ambiti:
A. SMArT – sistemi di management per un’azienda total safety
Formazione finalizzata all’adozione di modelli di organizzazione e di gestione in un’ottica di sviluppo dei sistemi delle relazioni e del cambiamento della cultura organizzativa (art.30 del D.Lgs 81/2008 e s.m.i. )
C. GUiDE – Gestione dell’emergenza in ambienti confinati
Formazione sugli aspetti organizzativo-gestionali e tecnico-operativi nei lavori in appalto e negli ambienti confinati, con particolare riferimento alla gestione delle emergenze.
D. PReVENT – Prevenire i rischi valorizzando i comportamenti sicuri
Formazione per l’adozione di comportamenti sicuri, finalizzati alla prevenzione del fenomeno infortunistico e tecnopatico
E. ASSEss – percepire i rischi da stress strategie per la sicurezza efficaci
Formazione sulla valutazione dei rischi nell’ambito dell’art. 28 comma 1 del d.lgs. 81/2008 e s.m.i., con particolare attenzione alle specificità di quelli collegati allo stress lavoro correlato, alle lavoratrici in stato di gravidanza, alle differenze di genere e agli altri ivi previsti
F. ABuSE – gestire i rischi da alterazione dello stato psicofisico ed emotivo
Formazione sulla gestione dei rischi in ambiente di lavoro legati alla dipendenza da alcool, sostanze psicotrope e stupefacenti.
DESTINATARI DELLA FORMAZIONE
Lavoratori, RLS, consulenti sicurezza sul lavoro, datori di lavoro, dirigenti, RSPP di Micro, Piccole e Medie Imprese.
Le attività saranno svolte in modalità interaziendale o, qualora il numero di dipendenti coinvolti lo consenta, in modalità aziendale.
Le risorse finanziarie messe a disposizione dall’INAIL prevedono la copertura integrale dei costi della formazione.
Potranno aderire esclusivamente le aziende che avranno formalizzato l’adesione entro il 10 luglio 2020. Si consiglia, pertanto di contattare prima di tale data la segreteria didattica di Stretto Servizi Industrie Srl che, insieme all’azienda, valuterà la sussistenza dei requisiti necessari per poter effettuare l’adesione al corso.
Stretto Servizi Industrie srl
Tel 090774453
e-mail: formazione@strettoserviziindustrie.it